Fiat 514 Spider
Fiat 514 Spider
Spider realizzata dalla Fiat nel 1931 e venduta a Sassari da nuova.
Da allora ha mantenuto la sua prima targa nera ed ha avuto pochi proprietari che l’hanno mantenuta negli anni in attività ed in ottime condizioni di conservazione e utilizzo.
Può partecipare alla Mille Miglia ed è dotata del motore 1418cc a 4 cilindri con carburatore a valvole laterali da 26Cv.
Restaurata completamente diversi anni or sono da professionisti dell’epoca e portata all’antico splendore estetico e meccanico.
La Carrozzeria ed i fondi sono in perfetto stato di conservazione e mai ricostruiti, la vernice di color nero opaco è perfettamente omogenea e ben mantenuta.
Gli interni e la capote sono stati oggetto di un restauro conservativo con materiali di alta qualità, lo strapuntino esterno (posto della suocera) è perfettamente funzionante ed utilizzato come bauliera.
Il motore 1438cc a 4 cilindri viaggia come un orologio ed ha una compressione ed elasticità perfetta, la meccanica delle sospensioni e dell’impianto frenante viene periodicamente verificata ed aggiornata dove necessario, i tagliandi vengono eseguiti annualmente per mantenere l’auto pronta a partire.
La vettura viene utilizzata regolarmente nelle belle giornate e per Raduni ed Eventi di carattere Storico.
Iscritta ASI con CRS ed omologata con Targa Oro, iscritta FIVA ed ACI Sport, Registro Storico FIAT.
- +Iscrizione Registri
- +Targa Oro
- +Iscrizione Asi
- +Targa Nera
- +Raduni e Gare Storiche
- +CRS
- +FIVA
- +CSAI