0 Confronta Auto

Targa Oro

Lancia Delta 16V

Lancia Delta HF 16V

Lancia Delta HF 16 Valvole a trazione integrale 4×4 permanente.

Omologata ASI con Targa Oro a Novembre 2023.

Versione più importante nella storia della Lancia  Delta, progenitrice della Evoluzione che ha dominato negli ultimi anni ‘80 il Campionato Rally Mondiale.

Conservata da vero amatore e sempre parcheggiata in garage con copertina, viene utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza nelle belle giornate.

Matching number e color, il motore, il telaio e la trasmissione sono originali e di primo allestimento di fabbrica.

Il motore 1995cc a 16 valvole da 191Cv con trasmissione 4×4 permanente funziona perfettamente e viene regolarmente verificato. È appena stato eseguito in Officina il tagliando completo e revisione.

Gli interni sportivi sono in ottime condizioni con i classici sedili in tessuto di colore grigio e l’interno “Missoni”.

Vettura italiana da sempre, prima targa con provincia e documenti dell’epoca.

Lancia Delta HF 4WD

Lancia Delta HF 4WD

La Delta HF 4WD ideata dalla matita di Giugiaro alla nascita del gruppo A nel 1986 fu la dominatrice incontrastata dei Rally.

Omologata ASI nel mese di Novembre 2023 con Targa Oro.

Equipaggiata con un motore 1995cc a 8valvole con turbocompressore a iniezione singola della potenza di 165Cv trasmessi alle 4 ruote motrici con differenziale anteriore ZF, centrale a giunto viscoso e slittamento limitato Ferguson e tipo Torsen al posteriore.

Questa Delta è conservata in ottime condizioni, perfettamente sana di carrozzeria e scocca e mai verniciata. Sempre mantenuta originale e in perfette condizioni d’utilizzo. Matching number e color, il motore, il telaio, la trasmissione sono originali dalla nascita e prima vernice.

Gli interni sportivi sono conservati, i sedili e i rivestimenti sono in tessuto grigio con le parti interne *Missoni*.

Prima targa con provincia.

Lancia Fulvia Coupé 1.3 Rallye

Lancia Fulvia 1.3 Rallye

Lancia Fulvia Rallye 1.3cc è una prima serie a 4 marce con leva lunga ed è particolarmente rara in questa colorazione chiamata dalla Casa: Rosa Mirabello.

Uno dei soli 4 colori metallizzati prodotti in quegli anni dalla Lancia.

Immatricolata e costruita nel 1969, monta ancora la sua prima targa con provincia.

Negli ani ha avuto un Restauro conservativo professionale che l’ha mantenuta bellissima e perfettamente funzionante ancora oggi capace di regalare stupende sensazioni di guida.

La Carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani, mantenuti sempre all’asciutto in garage e coperti con il suo telo.

Gli interni sono ben conservati mantenendo tutte le eleganti finiture in acciaio e radica di legno originali con volante a 2 razze co corona in legno e sedili con imbottiture robuste rivestiti in pelle Scai di color nero.

I cerchi installati in questo momento sono i Cromodora da 14” e sono disponibili gli originali in tinta con l’auto Rosa Mirabello corredati dalle Coppe copri mozzo.

Il motore di cilindrata 1290cc da 87Cv è affidabile e performante come allora per merito della costante manutenzione che l’ha mantenuto in perfetta efficienza.

Regolarmente iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica e Omologata con Targa Oro per la corretta originalità.

BMW 2002 TII

BMW 2002 TII

Unico proprietario, immatricolata nel 1972 con targa nera provincia di Padova. 

Nel 2000 ha avuto inizio il restauro conservativo che ha riguardato l’intera vettura. 

Mantenendo le caratteristiche e le tecniche di produzione, dopo un attento smontaggio, è stata verniciata la Carrozzeria sempre del colore originale Verde Tundra. Scocca e fondi sani e perfettamente rigenerati a nuovo.

Messa a punto completa effettuata in Officina Specializzata a motore, impianto frenante, elettrico e meccanica di sospensioni e sterzo.. 

Percorsi 22000Km dal restauro.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza in gite domenicali, partecipazioni a Raduni e Gare di Regolarità. 

Matching number ovvero motore, telaio e trasmissione mai sostituiti.

Gli interni in pelle color cuoio e stoffa beige sono conservati in buono stato regolarmente trattati con prodotti specifici per pelli mentre la stoffa presenta qualche imperfezione dovuta dal tempo.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e omologata Targa Oro.

Mercedes Benz 280SL (R107)

Mercedes Benz 280SL (R107)

R107 la cosiddetta “Pagodone” successore della Pagoda nei primi anni ‘80.

Questa “piccola” SL per via del motore da 2743cc è stata costruita nell’ultimo anno di produzione nel 1985.

Conservata e mai restaurata si presenta in ottime condizioni generali.

Carrozzeria e fondi perfettamente sani e privi di tracce di ruggine, prima vernice di color Azzurro Metallizzato, cromature mantenute lucenti.

Interni in pelle totale di color beige, regolarmente trattati con prodotti professionali per mantenerli sempre morbidi.

La capote in tela è pari al nuovo con “vetrini” omologati, hard-top di metallo in tinta con il resto della carrozzeria.

Il parabrezza verrà sostituito a breve per via di alcuni graffi causati dai tergicristalli un tempo usurati.

Meccanica e motore in perfetta efficienza e periodicamente verificati. Tagliando completo appena eseguito. Impianto frenante con 4 freni a disco, gomme nuove.

Targa originale con provincia.

Omologata ASI con Targa Oro.

Stella Alpina Monviso

Stella Alpina Monviso

Costruita in pochissimi esemplari dalla Carrozzeria Monviso dal 1947 al 1952 su base Fiat 1100 “Musone”, risulta essere diventata una autentica rarità nel mondo automobilistico da collezione.

Restauro conservativo completo fedelissimo alla Scheda di Produzione effettuato da Restauratori professionisti l’hanno riportata all’antico splendore.

L’auto è in condizioni da Concorso d’Eleganza ed è stata visionata preventivamente per l’iscrizione alla Mille Miglia con esito positivo.

La vernice della Carrozzeria e dei fondi è stata completamente rinnovata dopo un completo smontaggio di ogni sua parte, tutte le targhette sono presenti.

Le Cromature sono perfette ben allineate e lucenti, la capote è nuova e perfettamente funzionante.

Gli eleganti interni sono originali e rigenerati a nuovo con materiali conformi, sono sempre stati trattati con prodotti professionali.

Il Motore è di secondo montaggio e conforme all’anno di produzione, si presenta in perfetto stato di utilizzo e monta 2 Carburatori doppio corpo Weber che portano il 1100 a 4 cilindri alla potenza di 63 Cv.

Vettura utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza.

Prima immatricolazione nel 1951 a Milano e dopo un Passaggio di Proprietà negli anni ‘70 monta sempre la targa nera ma con provincia arancione.

-Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica

-FCA Heritage FIAT

-Eleggibile Mille Miglia

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

Lancia Flavia Sport Zagato

Lancia Flavia Sport Zagato

Realizzata dalla Carrozzeria Zagato a partire dal ‘62 in 591 esemplari.

Unico modello nella storia delle competizioni automobilistiche a vincere nello stesso anno 2 campionati nazionali in 2 categorie differenti.

Questa Flavia Sport Zagato è stata immatricolata nel 1965.

Un restauro conservativo nell’anno 2008 l’ha riportata all’antico splendore.

La carrozzeria sana ed in perfette condizioni è stata completamente smontata e portata a lamiera per essere verniciata secondo le tecniche di produzione utilizzando la vernice dell’epoca di colore originale Rosso Arcoveggio Zagato. Le cromature sono state lucidate a nuovo.

Gli eleganti interni Lancia, rifiniti ad altissimo livello di manifattura, sono rivestiti in pelle originale di color marrone “Tabacco” realizzati e imbottiti a nuovo. Il cruscotto in pelle nera, gli strumenti e i comandi sono impeccabili ed in abbinamento al classico volante con Corona in legno a 3 razze in acciaio cromato. Le imbottiture e le pelli originali Lancia di color cuoio sono utilizzate a rivestimento degli accoglienti sedili e fianchetti anteriori e posteriori. 

Il motore a 4 cilindri del volume di 1800cc a due Carburatori Weber doppio corpo dalla potenza nominale di 105Cv è perfettamente originale e performante, la manutenzione regolare e il costante utilizzo lo ha mantenuto impeccabilmente affidabile  

La meccanica e la ciclistica sono in condizioni eccellenti. Sempre verificate ed aggiornate periodicamente.

Matching Number e matching color; motore, trasmissione e telaio di prima installazione. Prima Targa (nera dell’epoca con provincia).

Tutti i lavori sono stati eseguiti secondo la Scheda di Produzione. Vettura autentica, verificata ASI con Omologazione e conferimento della Targa Oro e certificata dalla Zagato con Certificato Ufficiale.

Sempre conservata al coperto in garage con copertina e utilizzata regolarmente nelle belle giornate per mantenerla in piena efficienza, mai preso pioggia.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

 

Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione

Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione

Serie limitata della 75 costruita in 500 esemplari, numerata 118/500. Numero necessario per iscriversi al campionato Gran Turismo nell’anno 1987 con migliorie aerodinamiche e telaistiche.

Questa 75Evo viene da sempre conservata al coperto e utilizzata regolarmente nelle belle giornate.

La Carrozzeria di colore Rosso Alfa 555 e tutte le parti soggette a maggior usura come i fondi, i parafanghi, il sotto pedaliera il vano motore e il bagagliaio (vano ruota di scorta) sono sani e in ottime condizioni.

Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio di prima installazione.

Il Motore 1762cc sovralimentato con turbina Turbo Garret T3 a 4 cilindri in linea con  doppio albero a camme che eroga una potenza di 160Cv a trazione posteriore gira come un orologio e viene periodicamente seguito in Officina Alfa Romeo d’epoca.

Gli interni sportivi hanno sedili in stoffa color grigio rifiniti sui fianchi in pelle nera con cuciture chiare a vista e si presentano pari al nuovo con imbottiture piene ed avvolgenti, il cruscotto e la plancia dei comandi sono in buono stato e ben funzionanti.

Tutti le parti originali dell’auto sono presenti ed in perfette condizioni inoltre il volante della OMP e il terminale di scarico installato sono inclusi come ricambi.

Iscritta regolarmente al Registro ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

Ferrari colore Rosso Corsa con interni in pelle

Ferrari 348ts

Ferrari 348ts

Colore Rosso Corsa con interni in pelle Connolly Beige Biscotto, immatricolata nel anno 1991, sempre conservata in garage con copertina originale Ferrari. Il Telaio e la carrozzeria sono sani e in perfette condizioni.

 

Book Service Ferrari completo. Il motore V8 è stato attentamente tagliandato nel 2015 con un intervento integrale completo e ampiamente documentato da Officina Ufficiale Ferrari tutti i lavori sono fatturati. Al momento del acquisto verrà effettuato un nuovo tagliando compreso nel prezzo.

Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio conformi e mai sostituiti.

Gli interni sono in pelle totale color beige biscotto abbinati a moquette di color rosso, il cruscotto e la plancia sono in ottime condizioni di conservazione e sono sempre stati trattati con appositi prodotti professionali; la strumentazione non presenta le classiche usure come loghi dei pulsanti usurati, plastiche appiccicose al tatto.

Mai avuto incidenti o preso colpi, i cristalli e le guarnizioni dei vetri, parabrezza e lunotto sono perfetti. Telefono cellulare di bordo e autoradio. Installato un nuovo allarme antifurto con speciale sistema di accensione. Il Kit attrezzi è completo di valigetta in pelle, originale Ferrari.
Autovettura iscritta ASI con CRS.

 

Porsche 356 C

Porsche 356 C

Ultima versione della 356, la serie C migliorata in estetica, ciclistica, potenza e impianto frenante.
Automobile perfettamente e completamente restaurata professionalmente seguendo la Scheda di Produzione. Dal restauro è stata sempre conservata al coperto in garage e non ha mai preso una goccia di pioggia.
La Vernice, la carrozzeria, la scocca e i fondi sono perfetti. Il Motore è appena stato verificato in Officina Porsche e dal restauro l’auto ha percorso solamente 3000Km.
Immatricolata nel 1965, il colore d’origine Rosso Erdbeerrot è restaurato con cromature degli acciai lucidate. Le guarnizioni in gomma sono mantenute morbide e sane.
Gli eleganti interni sono con sedili e fianchetti ben imbottiti in pelle Nappa di color nero, le tappezzerie di moquette e i tappetini sono nuovi e originali Porsche.
Il Cruscotto sempre lucidato con cromature brillanti monta volante a calice a 3 razze Nardi.
L’ Impianto  frenante per la 356C con 4 freni a disco ATE-Dunlop che garantiscono sicurezza e precisione è revisionato e ben efficace.
Auto in condizioni da Concorso d’Eleganza.
Auto iscritta ASI, Certificato di Rilevanza Storica.
Pronta a qualsiasi prova.
Nicola +39 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it
loading