0 Confronta Auto

Targa Nera

BMW 2002 TII

BMW 2002 TII

Unico proprietario, immatricolata nel 1972 con targa nera provincia di Padova. 

Nel 2000 ha avuto inizio il restauro conservativo che ha riguardato l’intera vettura. 

Mantenendo le caratteristiche e le tecniche di produzione, dopo un attento smontaggio, è stata verniciata la Carrozzeria sempre del colore originale Verde Tundra. Scocca e fondi sani e perfettamente rigenerati a nuovo.

Messa a punto completa effettuata in Officina Specializzata a motore, impianto frenante, elettrico e meccanica di sospensioni e sterzo.. 

Percorsi 22000Km dal restauro.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza in gite domenicali, partecipazioni a Raduni e Gare di Regolarità. 

Matching number ovvero motore, telaio e trasmissione mai sostituiti.

Gli interni in pelle color cuoio e stoffa beige sono conservati in buono stato regolarmente trattati con prodotti specifici per pelli mentre la stoffa presenta qualche imperfezione dovuta dal tempo.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e omologata Targa Oro.

Lancia Fulvia 1.3 Sport Zagato

Lancia Fulvia 1.3 Sport Zagato

Lancia Fulvia Sport Zagato

La piccola di Casa Zagato “prima serie e mezzo” 1300 a leva lunga con cofano anteriore, portiere e portello posteriore (regolabile), in Peralluman, con carrozzeria in lamiera. Prodotta nel ’67 e immatricolata per la prima volta il 01/01/1968.

Monta targa nera con provincia.

La vettura è completamente conservata.

La carrozzeria e i fondi dell’auto sono ben mantenuti e perfettamente sani.

La vernice di color Rosso Palermo è ben conservata e in buono stato con qualche piccolo segno del tempo.

Gli interni sono originali con il classico cruscotto in legno della Fulvia coupe; volante sportivo a 2 razze in acciaio e corona in legno. I 2 sedili avvolgenti e la panchetta posteriore sono imbottiti e rivesti in pelle Scai, il pianale in moquette è corredato da un tappetino in cocco realizzato su misura.

La vettura è sempre stata conservata in garage, custodita coperta e non è mai stata usata nelle stagioni piovose.

Il Motore 1298cc a 4 cilindri a “V” stretta di 65* è perfettamente funzionante e gira come un orologio. Vengono effettuate periodiche verifiche e manutenzioni in Officina specializzata in auto d’epoca, per mantenere una buona affidabilità.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Nicola 3283553545 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

Alfa Romeo Giulia 2600 Sprint

Alfa Romeo 2600 Sprint

Restauro completo!

Conservata gelosamente in garage con copertina e utilizzata regolarmente per raduni e gite famigliari. Auto in eccellenti condizioni. Targa Nera con provincia TO.

Al momento dell’acquisto è stata smontata in ogni sua parte e verniciata del suo colore originale Grigio Tasmania da Carrozzeria specializzata Alfa Romeo d’epoca, riportandola alla perfetta originalità.

Gli interni sono stati restaurati completamente con tappezzerie e pelli di fondi, cielo, fianchetti porte e sedili conformi alla Scheda di Produzione con materiali originali dell’epoca.Motore completamente revisionato e periodicamente verificato per mantenerlo efficiente ed affidabile.

Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.

Iscritta regolarmente ASI con Certificato di Rilevanza Storica. Pronta a partire.

Stella Alpina Monviso

Stella Alpina Monviso

Costruita in pochissimi esemplari dalla Carrozzeria Monviso dal 1947 al 1951 su base Fiat 1100 “Musone”, risulta essere diventata una autentica rarità nel mondo automobilistico da collezione.
Restauro conservativo alla scocca avvenuto 10 anni fa’, applicando dopo un accurato smontaggio una leggera velatura del colore originale per riaccendere l’antica brillantezza.
Cromature perfette ben allineate e lucenti, capote nuova perfettamente funzionante.
Interni originali conservati sono sempre stati trattati con prodotti professionali per mantenerne morbidezza ed elasticità, si presentano pari al nuovo.
Motore conforme all’anno di produzione. Vettura utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza.
Auto in condizioni eccellenti, targa nera con provincia arancione di seconda immatricolazione.
Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e pronta a ricevere la Targa Oro. FCA Heritage FIAT.
Eleggibile Mille Miglia.

Lancia Flavia Sport Zagato

Lancia Flavia Sport Zagato

Realizzata dalla Carrozzeria Zagato a partire dal ‘62 in 591 esemplari.

Unico modello nella storia delle competizioni automobilistiche a vincere nello stesso anno 2 campionati nazionali in 2 categorie differenti.

Questa Flavia Sport Zagato è stata immatricolata nel 1965.

Un restauro conservativo nell’anno 2008 l’ha riportata all’antico splendore.

La carrozzeria sana ed in perfette condizioni è stata completamente smontata e portata a lamiera per essere verniciata secondo le tecniche di produzione utilizzando la vernice dell’epoca di colore originale Rosso Arcoveggio Zagato. Le cromature sono state lucidate a nuovo.

Gli eleganti interni Lancia, rifiniti ad altissimo livello di manifattura, sono rivestiti in pelle originale di color marrone “Tabacco” realizzati e imbottiti a nuovo. Il cruscotto in pelle nera, gli strumenti e i comandi sono impeccabili ed in abbinamento al classico volante con Corona in legno a 3 razze in acciaio cromato. Le imbottiture e le pelli originali Lancia di color cuoio sono utilizzate a rivestimento degli accoglienti sedili e fianchetti anteriori e posteriori. 

Il motore a 4 cilindri del volume di 1800cc a due Carburatori Weber doppio corpo dalla potenza nominale di 105Cv è perfettamente originale e performante, la manutenzione regolare e il costante utilizzo lo ha mantenuto impeccabilmente affidabile  

La meccanica e la ciclistica sono in condizioni eccellenti. Sempre verificate ed aggiornate periodicamente.

Matching Number e matching color; motore, trasmissione e telaio di prima installazione. Prima Targa (nera dell’epoca con provincia).

Tutti i lavori sono stati eseguiti secondo la Scheda di Produzione. Vettura autentica, verificata ASI con Omologazione e conferimento della Targa Oro e certificata dalla Zagato con Certificato Ufficiale.

Sempre conservata al coperto in garage con copertina e utilizzata regolarmente nelle belle giornate per mantenerla in piena efficienza, mai preso pioggia.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

 

Lancia Fulvia Coupe 1.3S

Lancia Fulvia 1.3S

Lancia Fulvia 1.3S anno 1971, seconda serie.

Terminato pochi anni fa il Restauro Conservativo Professionale eseguito seguendo le caratteristiche tecniche di produzione.

Il motore è sempre stato mantenuto in ottime condizioni e utilizzato regolarmente è stato messo a punto da preparatore Lancia mantenendo tutte le sue parti originali, Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.

La meccanica di sospensioni e freni Dunlop HPE sono revisionati a nuovo.

La Carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani e non hanno mai avuto necessità di ricostruzioni, sono stati rinfrescati con verniciatura nuova a vettura spoglia di tutte i suoi componenti. Tutte le parti in gomma come guarnizioni porte, cofano, baule, vetri e paraurti sostituite.

Gli interni molto curati con cruscotto e volante in legno sono ben conservati e corredati dalle cromature degli acciai. I sedili avvolgenti in pelle scai di color cuoio sono nuovi modello Fulvia 3 con poggiatesta in perfette condizioni.

Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica ASI.

Nicola +39 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

NSU Printz 4 L

NSU Printz 4 L

 Immatricolata nel ‘70 in versione “L” ovvero Lusso, questa NSU è l’ultima versione della Printz.
Viene utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza. Vettura conservata e mai restaurata, mantenendo la sua originalità. L’auto è sempre stata tenuta in garage al coperto.
 Ha partecipando a raduni e gare di regolarità. Regolarmente verificata da Officina professionale specializzata in auto d’epoca si presenta perfettamente funzionante ed affidabile.
 Carrozzeria e interni originali, non hanno mai subito interventi di riparazione o restauro a parte una piccola stuccatura di carrozzeria nel parafango anteriore destro. Mantenendo uno stato di conservazione degno dei suoi 51 anni. Piccole tracce di ruggine sono presenti e mai riprese, mantenendone l’originalità.
 Auto da collezione, pronta a qualsiasi prova e omologazione ASI.
loading