Set
Lancia Delta HF 16V
Lancia Delta HF 16 Valvole a trazione integrale 4×4 permanente.
Omologata ASI con Targa Oro a Novembre 2023.
Versione più importante nella storia della Lancia Delta, progenitrice della Evoluzione che ha dominato negli ultimi anni ‘80 il Campionato Rally Mondiale.
Conservata da vero amatore e sempre parcheggiata in garage con copertina, viene utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza nelle belle giornate.
Matching number e color, il motore, il telaio e la trasmissione sono originali e di primo allestimento di fabbrica.
Il motore 1995cc a 16 valvole da 191Cv con trasmissione 4×4 permanente funziona perfettamente e viene regolarmente verificato. È appena stato eseguito in Officina il tagliando completo e revisione.
Gli interni sportivi sono in ottime condizioni con i classici sedili in tessuto di colore grigio e l’interno “Missoni”.
Vettura italiana da sempre, prima targa con provincia e documenti dell’epoca.
Set
Lancia Delta HF 4WD
La Delta HF 4WD ideata dalla matita di Giugiaro alla nascita del gruppo A nel 1986 fu la dominatrice incontrastata dei Rally.
Omologata ASI nel mese di Novembre 2023 con Targa Oro.
Equipaggiata con un motore 1995cc a 8valvole con turbocompressore a iniezione singola della potenza di 165Cv trasmessi alle 4 ruote motrici con differenziale anteriore ZF, centrale a giunto viscoso e slittamento limitato Ferguson e tipo Torsen al posteriore.
Questa Delta è conservata in ottime condizioni, perfettamente sana di carrozzeria e scocca e mai verniciata. Sempre mantenuta originale e in perfette condizioni d’utilizzo. Matching number e color, il motore, il telaio, la trasmissione sono originali dalla nascita e prima vernice.
Gli interni sportivi sono conservati, i sedili e i rivestimenti sono in tessuto grigio con le parti interne *Missoni*.
Prima targa con provincia.
Giu
Lancia Fulvia 1.3 Rallye
Lancia Fulvia Rallye 1.3cc è una prima serie a 4 marce con leva lunga ed è particolarmente rara in questa colorazione chiamata dalla Casa: Rosa Mirabello.
Uno dei soli 4 colori metallizzati prodotti in quegli anni dalla Lancia.
Immatricolata e costruita nel 1969, monta ancora la sua prima targa con provincia.
Negli ani ha avuto un Restauro conservativo professionale che l’ha mantenuta bellissima e perfettamente funzionante ancora oggi capace di regalare stupende sensazioni di guida.
La Carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani, mantenuti sempre all’asciutto in garage e coperti con il suo telo.
Gli interni sono ben conservati mantenendo tutte le eleganti finiture in acciaio e radica di legno originali con volante a 2 razze co corona in legno e sedili con imbottiture robuste rivestiti in pelle Scai di color nero.
I cerchi installati in questo momento sono i Cromodora da 14” e sono disponibili gli originali in tinta con l’auto Rosa Mirabello corredati dalle Coppe copri mozzo.
Il motore di cilindrata 1290cc da 87Cv è affidabile e performante come allora per merito della costante manutenzione che l’ha mantenuto in perfetta efficienza.
Regolarmente iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica e Omologata con Targa Oro per la corretta originalità.
Giu
Alfa Romeo Giulietta SS
Alfa Romeo Giulietta Super Sprint immatricolata nel 1962 in Italia e sempre utilizzata nel Bel Paese con prima targa nera.
Recentemente è stato effettuato un restauro totale conservativo professionale con particolare attenzione ai dettagli tecnici e utilizzo dei materiali di costruzione dell’epoca.
La Carrozzeria e gli interni sono stati rigenerati secondo la Scheda di Produzione Alfa Romeo e sono in condizioni pari al nuovo.
Il motore è di prima installazione e dopo un attento smontaggio è stato verificato e aggiornato dove necessario per farlo tornare in perfette condizioni di utilizzo.
La vettura è Matching in tutto ed è pronta a partire, fornita di doppie chiavi, tutti i Libretti ed appena revisionata.
Iscritta regolarmente ASI con Certificato di Rilevanza Storica (CRS).
Giu
Maserati Merak SS
Maserati Merak SS in condizioni da Concorso, una vera meraviglia di metà anni ‘70, Gran Turismo d’eccellenza della casa del Tridente. Fra le vetture Gran Turismo più apprezzate degli anni ‘70 fù prodotta fino al 1982, questa in particolare è nata nel ‘76 con motore in posizione centrale/longitudinale a 6 Cilindri da 3000cc con cambio a 5 marce e una potenza di 210Cv, monta la targa nera con provincia in colore arancione di prima immatricolazione.
Nei primi anni del 2000 è stato effettuato un restauro conservativo che ha coinvolto la verniciatura a nuovo della carrozzeria del colore Rosso Maserati.
Gli eleganti interni di questa GT hanno sedili avvolgenti e fianchetti porta restaurati con imbottiture robuste con pelle originale di color beige chiaro. Tutte le moquette e tappetini nuovi. Il cruscotto è ben conservato ed è presente l’Autoradio Blaukpunkt dell’epoca con antenna elettrica.
Il motore è stato revisionato e accuratamente messo a punto.
Matching number e matching color, motore, telaio e trasmissione di prima installazione.
Dal termine lavori sono stati percorsi 18800Km con tagliandi e verifiche regolari.
Iscritta con Certificato di Rilvanza Storica e Collezionistica ASI.
Giu
Cisitalia Abarth 850 GT Allemano
Nata dalla storica collaborazione fra Piero Dusio della Cisitalia e Carlo Abarth la “Scorpione” prodotta in versione spider e in versione coupe negli anni ‘60.
In questa collezione è disponibile in entrambe le versioni.
Questa spider è stata immatricolata nel 1964 ed è completamente conservata dal momento della prima immatricolazione.
La Carrozzeria e i Fondi sono in perfetto stato e non presentano danni e usure del tempo o tracce di ruggine. La vernice è in ottime condizioni e non necessita di ritocchi.
Gli interni sono rifiniti in pelle nera, arricchiti da eleganti strumenti Jaeger cromate e legno su pomello del cambio e volante; sono mantenuti originali e ben conservati.
Il motore è stato completamente revisionato a nuovo da Officina specializzata in motori Abarth dell’epoca e gira come un orologio con una compressione ottima.
L’auto è completamente originale, matching number e color ovvero motore, cambio e trasmissione originali e mai sostituiti, questa auto carrozzata da Allemano é perfettamente conservata.
Il tachimetro riporta i Km percorsi dopo il recente restauro meccanico.
Iscritta regolarmente con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.
Giu
Ferrari Dino 308 GT4
Ferrari Dino 308 GT4 con bellissima combinazione di colori, esterno Rosso Corsa abbinata ad interni di color Blu scuro in pelle e velluto.
Immatricolata nel 1976 e conservata da allora amorevolmente, sempre posteggiata in garage dopo l’utilizzo e mai avuto incidenti.
L’auto è in ottime condizioni generali con Carrozzeria e Fondi perfetti e sanissimi senza nessuna traccia di ruggine.
Gli interni sono conservati e in ottime condizioni con imbottiture dei sedili robuste e presentano le caratteristiche della casa di Maranello con la classica sportività di quegli anni capace di regalare emozioni forti facendoci ritornare negli anni ‘70.
Il motore 3000cc da 8 cilindri contrapposti disposti a V da 255Cv a 7700giri/min posizionato in posizione posteriore centrale è stato da sempre curato da officina specializzata in motori Ferrari, ha percorso 76000Km.
Iscritta ASI con CRS.
Mag
Fiat Dino 2400 Coupe
Nata dall’accordo fra Fiat e Ferrari per favorire la casa di Maranello nella costruzione di un determinato numero di motori per accedere al Campionato di Formula 2 con la Ferrari 166 F2.
Questa versione è conservata in ottime condizioni e viene utilizzata dal 1971 data di prima immatricolazione, da sempre con regolarità.
Il motore “Dino” da 6 cilindri disposti a V con cilindrata di 2400cc e tutte le parti meccaniche vengono regolarmente verificate e aggiornate dove necessario in Officina specializzata in motori da competizione Ferrari.
La carrozzeria è perfettamente sana e non presenta logorii da ruggine ma solo qualche segno del tempo. Prima vernice di color blu met senza ritocchi, anche i fondi sono in ottimo stato di conservazione e non sono mai stati trattati.
Gli interni dal caratteristico stile sportivo con sedili avvolgenti in velluto, volante con corona in legno e rivestimenti in vin pelle di color beige si presentano in condizioni eccellenti e prive di lacerazioni o segni di utilizzo con imbottiture robuste.
Auto iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.
Mar
Alfa Romeo Giulietta Sprint
Giulietta Sprint immatricolata nel 1961, terza versione del modello denominato “Tipo 750”, mantiene lo stile inconfondibile disegnato da Bertone con qualche piccola modifica rispetto alla prima serie. Fari maggiorato, griglie della Calandra in metallo e motore potenziato a 80Cv.
Si presenta in condizioni estetiche e meccaniche molto buone; sana di carrozzeria e fondi, non presenta tracce di ruggine o infiorescenze alla vernice.
Gli interni sono originali e parzialmente modificati con sedili sport e volante per le gare di Regolarità e ci sono i pezzi originali. I rivestimenti e le imbottiture sono restaurati a nuovo.
Matching Number e Color.
Il motore è di primo montaggio ed in ottime condizioni.
Le manutenzioni e le verifiche tecniche l’hanno mantenuto molto affidabile e performante, gira come un orologio ed ha un ottima compressione e risposta.
La ciclistica e la meccanica compreso l’impianto frenante sono stati verificati periodicamente e l’auto viene utilizzata regolarmente nelle belle giornate e parcheggiata in garage.
Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.
Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it
Dic
Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi
Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi nata dalla matita del Ingegner Pio Manzù che disegnò una avveniristica silhouette da montare su telaio Fiat 850.
Dall’idea del ex pilota di aerei e neo pilota costruttore di autovetture d’eccellenza Francis Lombardi.
Conosciuta poco per le sue prestazioni questa coupe pesa solamente 625kg che la rende agile e scattante sui tracciati più impegnativi.
Seconda serie con motore della 850 Special 843cc da 47cv.
Questa Grand Prix è conservata ed è sempre stata riposta in garage con la sua copertina.
La Carrozzeria e i fondi sono ben conservati e si presentano sani, privi di ruggine e mai incidentata. La vernice arancione è originale e mai ritoccata.
Gli interni hanno ancora l’allestimento originale di fabbrica e non presentano particolari lavori da eseguire.
Il motore da 850cc gira ancora bene ed è stato sempre mantenuto in movimento e ha eseguito manutenzioni regolari. Ultimamente è rimasta ferma nel suo box da circa due anni.
Matching number e color, telaio, motore e trasmissione originali di fabbrica, colore di carrozzeria ed interni conformi.
Regolarmente iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.