0 Confronta Auto

Raduni e Gare Storiche

Ferrari 360 Spider

Ferrari 360 Spider

Questa versione ha dettato il nuovo stile del Cavallino Rampante per design e filosofia della casa di Maranello con un rivoluzionario stile e personalità che ha fatto da capostipite per le nuove generazioni Ferrari di inizio millennio.

Ferrari 360 Spider F1 italiana da sempre, con carrozzeria e telaio perfettamente sani. Non sono mai stati eseguiti interventi alla vernice, di color Giallo Modena, che si presenta ben conservata e non opacizzata; presenta solamente qualche piccola sbucciatura dovuta alle vibrazioni durante la guida su strada che necessitano di un piccolo ritocco.

I cerchi in lega a forma di stella a 5 razze caratteristici del modello 360 sono impeccabili e verniciati con vernice speciale di color nero lacca in abbinamento con la capote. La mascherina posteriore è con retina di color nero in versione Challenge Stradale.

Gli interni sono in pelle totale di color nero con pacchetto Carbonio che rifinisce l’abitacolo in modo sportivo e inoltre diminuisce il peso complessivo della vettura.

Le plastiche ed i pulsanti degli interni sono in ottime condizioni.

La capote ha il meccanismo di apertura e chiusura perfettamente funzionante ed è in stoffa originale di color nero con lunotto in pvc.

Il V8 aspirato da 400Cv è in splendide condizioni ed è stato verificato periodicamente da officina autorizzata Ferrari da sempre. Book Service completo ma l’ultimo tagliando è stato eseguito pochissimo tempo fa da Officina Specializzata in Supercar con lavoro certificato e accompagnato da garanzia.

Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Giulietta Sprint immatricolata nel 1961, terza versione del modello denominato  “Tipo 750”, mantiene lo stile inconfondibile disegnato da Bertone con qualche piccola modifica rispetto alla prima serie. Fari maggiorato, griglie della Calandra in metallo e motore potenziato a 80Cv.

Si presenta in condizioni estetiche e meccaniche molto buone; sana di carrozzeria e fondi, non presenta tracce di ruggine o infiorescenze alla vernice.

Gli interni sono originali e parzialmente modificati con sedili sport e volante per le gare di Regolarità e ci sono i pezzi originali. I rivestimenti e le imbottiture sono restaurati a nuovo.

Matching Number e Color.

Il motore è di primo montaggio ed in ottime condizioni.

Le manutenzioni e le verifiche tecniche l’hanno mantenuto molto affidabile e performante, gira come un orologio ed ha un ottima compressione e risposta.

La ciclistica e la meccanica compreso l’impianto frenante sono stati verificati periodicamente e l’auto viene utilizzata regolarmente nelle belle giornate e parcheggiata in garage.

Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

Porsche 996 Turbo Cabrio

Porsche 996 Turbo Cabrio

Prodotta ed immatricolata nel 2004 con una magnifica combinazione di colori.

La carrozzeria è di prima vernice originale di fabbrica e mai ritoccata di colore Bianco con trattamento professionale alla Nanotecnologia effettuato nel 2020.

Gli interni sono in pelle totale di colore Blu Galassia sempre curati con prodotti professionali, mantenuti in condizioni pari al nuovo.

La capote ha la stoffa blu in tinta con gli interni ed è in ottime condizioni e perfettamente funzionante .

Hard top di colore bianco conservato al coperto e mai utilizzato.

Il motore è il Boxer 6 cilindri di 3600cc con una potenza sulle 4ruote motrici di 420cv che viene comandato da un cambio manuale a 6 rapporti.

Verifiche periodiche sempre in Officina Specializzata Porsche, con Book Service completo.

L’ultima revisione è del 07/23.

In questo momento l’auto è allestita con terminale di scarico Porsche a doppia uscita Super Sprint e monta cerchi in lega della 997 di colore nero a 6 razze sdoppiate. Sono disponibili i cerchi in lega originali 996 Turbo, comprensivi di gomme nuove invernali ed è presente anche la marmitta originale.

Da quest’anno è iscrivibile ASI richiedendo il CRS come veicolo di interesse storico e collezionistico avendo compiuto i 20 anni di età.

Fiat 850 Grand’Prix Francis Lombardi

Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi

Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi nata dalla matita del Ingegner Pio Manzù che disegnò una avveniristica silhouette da montare su telaio Fiat 850.

Dall’idea del ex pilota di aerei e neo pilota costruttore di autovetture d’eccellenza Francis Lombardi.

Conosciuta poco per le sue prestazioni questa coupe pesa solamente 625kg che la rende agile e scattante sui tracciati più impegnativi.

Seconda serie con motore della 850 Special 843cc da 47cv.

Questa Grand Prix è conservata ed è sempre stata riposta in garage con la sua copertina.

La Carrozzeria e i fondi sono ben conservati e si presentano sani, privi di ruggine e mai incidentata. La vernice arancione è originale e mai ritoccata.

Gli interni hanno ancora l’allestimento originale di fabbrica e non presentano particolari lavori da eseguire.

Il motore da 850cc gira ancora bene ed è stato sempre mantenuto in movimento e ha eseguito manutenzioni regolari. Ultimamente è rimasta ferma nel suo box da circa due anni.

Matching number e color, telaio, motore e trasmissione originali di fabbrica, colore di carrozzeria ed interni conformi.

Regolarmente iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Porsche 911 Carrera 3.0 SC

Porsche 911 3.0 SC

Questa Porsche 911 3.0 SC ha avuto un accurato e professionale restauro conservativo che l’ha mantenuta in ottime condizioni estetiche e meccaniche.

La carrozzeria e la scocca sono perfettamente sani e dopo un attento e completo smontaggio è stata ravvivata del colore originale Bianco Polare. Tutte le guarnizioni sono state sostituite e gli acciai e le cromature sono state lucidate.

Gli interni conservati ed originali con sedili e rivestimenti delle portiere in vera pelle color cuoio e le moquette sono di color marrone in stato eccellente. Non sono mai stati restaurati ma sono stati curati sempre con prodotti professionali per mantenere la pelle morbida e lucente.

La vettura è matching number e color ovvero telaio, trasmissione e motore di prima installazione e colori di carrozzeria ed interni conformi alla Scheda di Produzione Porsche.

Il motore 6 cilindri boxer è stato revisionato a nuovo e la meccanica di freni e sospensioni è sempre verificata con manutenzione e controlli periodici e regolari in Officina Autorizzata. La vettura viene utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficenza ed affidabilità.

A tachimetro segna i Km che ha percorso la vettura dalla prima immatricolazione

Tutti gli optional possibili nel 1982 sono stati installati su quest’auto come il tettuccio apribile elettricamente, vetri elettrici, climatizzatore con aria condizionata.

Regolarmente iscritta ASI con CRS (Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica) 

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Fiat Abarth 750 GT Zagato Double Bubble

Fiat Abarth 750 GT Zagato Double Bubble

Perfettamente e completamente restaurata in ogni sua parte da maestri professionisti storici specializzati nel recupero di auto d’epoca da Competizione.

Ideata e realizzata da Carlo Abarth nel 1956 per partecipare alle Corse Automobilistiche di fine anni ‘50. Portata al successo sportivo immediatamente vincendo il Campionato Italiano Velocità e al Trofeo della Montagna.

Questa Double Bubble è stata riportata a nuova luce tenendo in grande considerazione tutti gli aspetti di originalità dell’epoca. Ogni vite e finitura rispecchiano la tecnica e performance di casa Zagato.

Questa Double Bubble di colore Turchese è stata immatricolata nel ’59, sono inoltre disponibili una Bianca del ‘58 e una Rossa del’57 (eleggibile Mille Miglia).

La Carrozzeria, la Scocca ed il Telaio, già in ottime condizioni, sono state smontate completamente ed una volta portate a lamiera sono state verniciate nuovamente del colore originale. Le cromature interne ed esterne sono state rigenerate a nuovo.

Tutte le guarnizioni di porte, cofani e vetri sono state sostituite.

Gli interni sono anch’essi rigenerati con imbottiture in gommapiuma e pelle Sky nera con bordi di color azzurro in tinta con la carrozzeria.

L’impianto elettrico, la meccanica e la ciclistica sono state aggiornate e ricondizionate.

Dopo il restauro è stata immatricolata e attualmente è pronta a partire.

Iscritta regolarmente con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

Porsche 911 Carrera 2 cat Coupé

Porsche 911 Carrera 2 cat Coupé

Italiana da sempre. Immatricolata nel 1992.

Auto conservata e coccolata da vero amatore, mai restaurata.

Prima vernice di color blu notte metallizzato. Carrozzeria e telaio sono perfettamente integri e l’auto non ha mai avuto incidenti. Dal momento dell’acquisto è stata regolarmente utilizzata nelle belle giornate evitando quelle piovose e non è mai stata parcheggiata troppo tempo al sole.

La vernice è in ottime condizioni di integrità e brillantezza e i fondi sono sani. Gli interni sono in pelle totale Pieno Fiore Nappa di color blu scuro che rivestono totalmente l’abitacolo. Uscita di fabbrica full-optional ha: il tettuccio apribile e perfettamente funzionante, sedili regolabili elettricamente, climatizzatore e aria condizionata.

Il motore è aspirato a raffreddamento ad aria e gira come un orologio. Regala grandi soddisfazioni con il 6 cilindri boxer da 3600cc dalla potenza di 250Cv. La trasmissione è a cambio manuale.

Matching number ovvero motore, trasmissione e telaio originali di Fabbrica.

Doppie chiavi, Primo Libretto di Circolazione, Uso e Manutenzione, lavori certificati.

Cerchi in lega della versione successiva 993. Sistema d’allarme ad alto livello di sicurezza MED oltre all’immobilizzatore Porsche. Registrata ASI con Certificato di Rilevanza Storica

Alfa Romeo Giulia 2000 GT Veloce

Alfa Romeo 2000 GT Veloce

Immatricolata nel 1971, conservata sempre in garage al coperto e utilizzata periodicamente per mantenere la piena efficienza.

Targa nera con provincia Massa. Appena fatto il collaudo.

Carrozzeria, scocca e fondi perfettamente sani. Mai avuto ricostruzioni o incidenti.

Prima vernice color Rosso Alfa in ottime condizioni.

Interni in pelle scai di colore nero in perfetto stato di conservazione, cruscotto piatto privo di imperfezioni e crepe, volante a calice Hellebore.

Doppio treno di cerchi disponibili compresi i classici Millerighe Campagnolo.

Il Motore 2000cc a 4 cilindri da 150Cv viene verificato regolarmente e messo a punto in Officina Alfa Romeo, gira come un orologio ed è molto affidabile.

Sul frontale dell’auto è stata installata una griglia di protezione coppa dell’olio originale.

Matching number e matching color; ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.

Disponibili vari pezzi di ricambio come fanali, borchie delle ruote, mascherina radiatore nuova.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Erede della Giulietta Sprint che ha dominato gli anni ‘50 e ‘60.

Disegnata da un giovane Giorgetto Giugiaro. Fu presentata per la prima volta al mondo al Salone di Francoforte nel ‘63.

Questa Giulia Sprint GT del ‘64 è stata restaurata da Officina specializzata Alfa Romeo d’epoca.

Ampia documentazione fotografica di tutte le fasi di lavorazione.

Carrozzeria e fondi riportati a lamiera e verniciati di color Rosso Alfa, telaio e scocca rigenerati a nuovo.

Motore 1570cc da 106Cv, meccanica completa perfettamente revisionati e messe a punto.

Matching Number ovvero motore, trasmissione e telaio di prima costruzione.

Gli interni sono stati riportati all’antico splendore, sedili in pelle scai di color nero e moquette in abbinamento nero/rosso. Cruscotto piatto e strumenti di indicazione in perfetto stato di conservazione.

Griglia anteriore in stile GTA, presente la griglia originale con alette parallele da cromare.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza, mai utilizzata nei giorni di pioggia ne parcheggiata a lungo al sole. Sempre ricoverata in garage con copertina.

Disponibili vari pezzi di ricambio.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.

BMW 2002 TII

BMW 2002 TII

Unico proprietario, immatricolata nel 1972 con targa nera provincia di Padova. 

Nel 2000 ha avuto inizio il restauro conservativo che ha riguardato l’intera vettura. 

Mantenendo le caratteristiche e le tecniche di produzione, dopo un attento smontaggio, è stata verniciata la Carrozzeria sempre del colore originale Verde Tundra. Scocca e fondi sani e perfettamente rigenerati a nuovo.

Messa a punto completa effettuata in Officina Specializzata a motore, impianto frenante, elettrico e meccanica di sospensioni e sterzo.. 

Percorsi 22000Km dal restauro.

Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza in gite domenicali, partecipazioni a Raduni e Gare di Regolarità. 

Matching number ovvero motore, telaio e trasmissione mai sostituiti.

Gli interni in pelle color cuoio e stoffa beige sono conservati in buono stato regolarmente trattati con prodotti specifici per pelli mentre la stoffa presenta qualche imperfezione dovuta dal tempo.

Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e omologata Targa Oro.

loading