Lug
Porsche 911 Carrera 2 cat Coupé
Italiana da sempre. Immatricolata nel 1992.
Auto conservata e coccolata da vero amatore, mai restaurata.
Prima vernice di color blu notte metallizzato. Carrozzeria e telaio sono perfettamente integri e l’auto non ha mai avuto incidenti. Dal momento dell’acquisto è stata regolarmente utilizzata nelle belle giornate evitando quelle piovose e non è mai stata parcheggiata troppo tempo al sole.
La vernice è in ottime condizioni di integrità e brillantezza e i fondi sono sani. Gli interni sono in pelle totale Pieno Fiore Nappa di color blu scuro che rivestono totalmente l’abitacolo. Uscita di fabbrica full-optional ha: il tettuccio apribile e perfettamente funzionante, sedili regolabili elettricamente, climatizzatore e aria condizionata.
Il motore è aspirato a raffreddamento ad aria e gira come un orologio. Regala grandi soddisfazioni con il 6 cilindri boxer da 3600cc dalla potenza di 250Cv. La trasmissione è a cambio manuale.
Matching number ovvero motore, trasmissione e telaio originali di Fabbrica.
Doppie chiavi, Primo Libretto di Circolazione, Uso e Manutenzione, lavori certificati.
Cerchi in lega della versione successiva 993. Sistema d’allarme ad alto livello di sicurezza MED oltre all’immobilizzatore Porsche. Registrata ASI con Certificato di Rilevanza Storica
Apr
Alfa Romeo 2000 GT Veloce
Immatricolata nel 1971, conservata sempre in garage al coperto e utilizzata periodicamente per mantenere la piena efficienza.
Targa nera con provincia Massa. Appena fatto il collaudo.
Carrozzeria, scocca e fondi perfettamente sani. Mai avuto ricostruzioni o incidenti.
Prima vernice color Rosso Alfa in ottime condizioni.
Interni in pelle scai di colore nero in perfetto stato di conservazione, cruscotto piatto privo di imperfezioni e crepe, volante a calice Hellebore.
Doppio treno di cerchi disponibili compresi i classici Millerighe Campagnolo.
Il Motore 2000cc a 4 cilindri da 150Cv viene verificato regolarmente e messo a punto in Officina Alfa Romeo, gira come un orologio ed è molto affidabile.
Sul frontale dell’auto è stata installata una griglia di protezione coppa dell’olio originale.
Matching number e matching color; ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.
Disponibili vari pezzi di ricambio come fanali, borchie delle ruote, mascherina radiatore nuova.
Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.
Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it
Apr
Alfa Romeo Giulia Sprint GT
Erede della Giulietta Sprint che ha dominato gli anni ‘50 e ‘60.
Disegnata da un giovane Giorgetto Giugiaro. Fu presentata per la prima volta al mondo al Salone di Francoforte nel ‘63.
Questa Giulia Sprint GT del ‘64 è stata restaurata da Officina specializzata Alfa Romeo d’epoca.
Ampia documentazione fotografica di tutte le fasi di lavorazione.
Carrozzeria e fondi riportati a lamiera e verniciati di color Rosso Alfa, telaio e scocca rigenerati a nuovo.
Motore 1570cc da 106Cv, meccanica completa perfettamente revisionati e messe a punto.
Matching Number ovvero motore, trasmissione e telaio di prima costruzione.
Gli interni sono stati riportati all’antico splendore, sedili in pelle scai di color nero e moquette in abbinamento nero/rosso. Cruscotto piatto e strumenti di indicazione in perfetto stato di conservazione.
Griglia anteriore in stile GTA, presente la griglia originale con alette parallele da cromare.
Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza, mai utilizzata nei giorni di pioggia ne parcheggiata a lungo al sole. Sempre ricoverata in garage con copertina.
Disponibili vari pezzi di ricambio.
Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.
Mar
BMW 2002 TII
Unico proprietario, immatricolata nel 1972 con targa nera provincia di Padova.
Nel 2000 ha avuto inizio il restauro conservativo che ha riguardato l’intera vettura.
Mantenendo le caratteristiche e le tecniche di produzione, dopo un attento smontaggio, è stata verniciata la Carrozzeria sempre del colore originale Verde Tundra. Scocca e fondi sani e perfettamente rigenerati a nuovo.
Messa a punto completa effettuata in Officina Specializzata a motore, impianto frenante, elettrico e meccanica di sospensioni e sterzo..
Percorsi 22000Km dal restauro.
Utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza in gite domenicali, partecipazioni a Raduni e Gare di Regolarità.
Matching number ovvero motore, telaio e trasmissione mai sostituiti.
Gli interni in pelle color cuoio e stoffa beige sono conservati in buono stato regolarmente trattati con prodotti specifici per pelli mentre la stoffa presenta qualche imperfezione dovuta dal tempo.
Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e omologata Targa Oro.
Mar
Lancia Fulvia 1.3 Sport Zagato
Lancia Fulvia Sport Zagato
La piccola di Casa Zagato “prima serie e mezzo” 1300 a leva lunga con cofano anteriore, portiere e portello posteriore (regolabile), in Peralluman, con carrozzeria in lamiera. Prodotta nel ’67 e immatricolata per la prima volta il 01/01/1968.
Monta targa nera con provincia.
La vettura è completamente conservata.
La carrozzeria e i fondi dell’auto sono ben mantenuti e perfettamente sani.
La vernice di color Rosso Palermo è ben conservata e in buono stato con qualche piccolo segno del tempo.
Gli interni sono originali con il classico cruscotto in legno della Fulvia coupe; volante sportivo a 2 razze in acciaio e corona in legno. I 2 sedili avvolgenti e la panchetta posteriore sono imbottiti e rivesti in pelle Scai, il pianale in moquette è corredato da un tappetino in cocco realizzato su misura.
La vettura è sempre stata conservata in garage, custodita coperta e non è mai stata usata nelle stagioni piovose.
Il Motore 1298cc a 4 cilindri a “V” stretta di 65* è perfettamente funzionante e gira come un orologio. Vengono effettuate periodiche verifiche e manutenzioni in Officina specializzata in auto d’epoca, per mantenere una buona affidabilità.
Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.
Nicola 3283553545 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it
Feb
Mercedes Benz 280SL (R107)
R107 la cosiddetta “Pagodone” successore della Pagoda nei primi anni ‘80.
Questa “piccola” SL per via del motore da 2743cc è stata costruita nell’ultimo anno di produzione nel 1985.
Conservata e mai restaurata si presenta in ottime condizioni generali.
Carrozzeria e fondi perfettamente sani e privi di tracce di ruggine, prima vernice di color Azzurro Metallizzato, cromature mantenute lucenti.
Interni in pelle totale di color beige, regolarmente trattati con prodotti professionali per mantenerli sempre morbidi.
La capote in tela è pari al nuovo con “vetrini” omologati, hard-top di metallo in tinta con il resto della carrozzeria.
Il parabrezza verrà sostituito a breve per via di alcuni graffi causati dai tergicristalli un tempo usurati.
Meccanica e motore in perfetta efficienza e periodicamente verificati. Tagliando completo appena eseguito. Impianto frenante con 4 freni a disco, gomme nuove.
Targa originale con provincia.
Omologata ASI con Targa Oro.
Dic
Alfa Romeo 2600 Sprint
Restauro completo!
Conservata gelosamente in garage con copertina e utilizzata regolarmente per raduni e gite famigliari. Auto in eccellenti condizioni. Targa Nera con provincia TO.
Al momento dell’acquisto è stata smontata in ogni sua parte e verniciata del suo colore originale Grigio Tasmania da Carrozzeria specializzata Alfa Romeo d’epoca, riportandola alla perfetta originalità.
Gli interni sono stati restaurati completamente con tappezzerie e pelli di fondi, cielo, fianchetti porte e sedili conformi alla Scheda di Produzione con materiali originali dell’epoca.Motore completamente revisionato e periodicamente verificato per mantenerlo efficiente ed affidabile.
Matching Numbers ovvero motore, trasmissione e telaio mai sostituiti.
Iscritta regolarmente ASI con Certificato di Rilevanza Storica. Pronta a partire.
Lug
Stella Alpina Monviso
Costruita in pochissimi esemplari dalla Carrozzeria Monviso dal 1947 al 1952 su base Fiat 1100 “Musone”, risulta essere diventata una autentica rarità nel mondo automobilistico da collezione.
Restauro conservativo completo fedelissimo alla Scheda di Produzione effettuato da Restauratori professionisti l’hanno riportata all’antico splendore.
L’auto è in condizioni da Concorso d’Eleganza ed è stata visionata preventivamente per l’iscrizione alla Mille Miglia con esito positivo.
La vernice della Carrozzeria e dei fondi è stata completamente rinnovata dopo un completo smontaggio di ogni sua parte, tutte le targhette sono presenti.
Le Cromature sono perfette ben allineate e lucenti, la capote è nuova e perfettamente funzionante.
Gli eleganti interni sono originali e rigenerati a nuovo con materiali conformi, sono sempre stati trattati con prodotti professionali.
Il Motore è di secondo montaggio e conforme all’anno di produzione, si presenta in perfetto stato di utilizzo e monta 2 Carburatori doppio corpo Weber che portano il 1100 a 4 cilindri alla potenza di 63 Cv.
Vettura utilizzata regolarmente per mantenerne la piena efficienza.
Prima immatricolazione nel 1951 a Milano e dopo un Passaggio di Proprietà negli anni ‘70 monta sempre la targa nera ma con provincia arancione.
-Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica
-FCA Heritage FIAT
-Eleggibile Mille Miglia
Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it
Giu
Mercedes Benz 600 SL Brabus
Versione di punta della gamma SL, questa auto monta un motore a 12 cilindri e veniva consegnata dalla Mercedes Benz con allestimento “base” per poi passare direttamente alla squadra di preparatori Brabus dove veniva effettuato un notevole upgrade.
Miglioramento e potenziamento della calibratura motore, centraline, impianto di scarico e aspirazione, sospensioni ad assetto variabile. Freni e ruote sono state maggiorate con impianto frenante Brabus e cerchi scomponibili della BBS, eliminazione del limitatore, ecc…
Auto Gran Turismo dal utilizzo quotidiano che viaggia nel traffico cittadino con grande disinvoltura e silenziosità anche ai bassi regimi.
Il confort è assoluto, grazie alla insonorizzazione perfetta e soprattutto ai sedili realizzati in pelle traspirante con funzione air ovvero. L’aria climatizzata può essere fatta fuoriuscire dai sedili creando una sensazione unica e nel contempo puoi unire la funzione massaggio della durata di 8 minuti.
Cruise Control e Distance Control sono disinseribili come tutti i dispositivi di aiuto alla guida per offrire il massimo delle performance e delle alte qualità Mercedes.
Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica.
Qualsiasi prova.
Giu
Lancia Flavia Sport Zagato
Realizzata dalla Carrozzeria Zagato a partire dal ‘62 in 591 esemplari.
Unico modello nella storia delle competizioni automobilistiche a vincere nello stesso anno 2 campionati nazionali in 2 categorie differenti.
Questa Flavia Sport Zagato è stata immatricolata nel 1965.
Un restauro conservativo nell’anno 2008 l’ha riportata all’antico splendore.
La carrozzeria sana ed in perfette condizioni è stata completamente smontata e portata a lamiera per essere verniciata secondo le tecniche di produzione utilizzando la vernice dell’epoca di colore originale Rosso Arcoveggio Zagato. Le cromature sono state lucidate a nuovo.
Gli eleganti interni Lancia, rifiniti ad altissimo livello di manifattura, sono rivestiti in pelle originale di color marrone “Tabacco” realizzati e imbottiti a nuovo. Il cruscotto in pelle nera, gli strumenti e i comandi sono impeccabili ed in abbinamento al classico volante con Corona in legno a 3 razze in acciaio cromato. Le imbottiture e le pelli originali Lancia di color cuoio sono utilizzate a rivestimento degli accoglienti sedili e fianchetti anteriori e posteriori.
Il motore a 4 cilindri del volume di 1800cc a due Carburatori Weber doppio corpo dalla potenza nominale di 105Cv è perfettamente originale e performante, la manutenzione regolare e il costante utilizzo lo ha mantenuto impeccabilmente affidabile
La meccanica e la ciclistica sono in condizioni eccellenti. Sempre verificate ed aggiornate periodicamente.
Matching Number e matching color; motore, trasmissione e telaio di prima installazione. Prima Targa (nera dell’epoca con provincia).
Tutti i lavori sono stati eseguiti secondo la Scheda di Produzione. Vettura autentica, verificata ASI con Omologazione e conferimento della Targa Oro e certificata dalla Zagato con Certificato Ufficiale.
Sempre conservata al coperto in garage con copertina e utilizzata regolarmente nelle belle giornate per mantenerla in piena efficienza, mai preso pioggia.
Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it