0 Confronta Auto

Iscrizione Asi

Maserati Merak SS

Maserati Merak SS

Maserati Merak SS in condizioni da Concorso.
Gran Turismo d’eccellenza della casa del Tridente. Fra le vetture Gran Turismo più apprezzate degli anni ‘70 fù prodotta fino al 1982, questa in particolare è nata nel ‘76 con motore in posizione centrale/longitudinale a 6 Cilindri da 3000cc con cambio a 5 marce e una potenza di 210Cv, monta la targa nera con provincia in colore arancione di prima immatricolazione.

Nei primi anni del 2000 è stato effettuato un restauro conservativo che ha coinvolto la verniciatura a nuovo della carrozzeria del colore Rosso Maserati.

Gli eleganti interni di questa GT hanno sedili avvolgenti e fianchetti porta restaurati con imbottiture robuste con pelle originale di color beige chiaro. Tutte le moquette e tappetini nuovi. Il cruscotto è ben conservato ed è presente l’Autoradio Blaukpunkt dell’epoca con antenna elettrica.

Il motore è il 3000cc a 6 cilindri da 220cv.

Matching number e matching color, motore, telaio e trasmissione di prima installazione.

Iscritta con Certificato di Rilvanza Storica e Collezionistica ASI.

Cisitalia Abarth 850 GT Spider Allemano

Cisitalia Abarth 850 GT Allemano

Nata dalla storica collaborazione fra Piero Dusio della Cisitalia e Carlo Abarth la “Scorpione” prodotta in versione spider e in versione coupe negli anni ‘60. 

In questa collezione è disponibile in entrambe le versioni.

Questa spider è stata immatricolata nel 1964 ed è completamente conservata dal momento della prima immatricolazione.

La Carrozzeria e i Fondi sono in perfetto stato e non presentano danni e usure del tempo o tracce di ruggine. La vernice è in ottime condizioni e non necessita di ritocchi. 

Gli interni sono rifiniti in pelle nera, arricchiti da eleganti strumenti Jaeger cromate e legno su pomello del cambio e volante; sono mantenuti originali e ben conservati.

Il motore è stato completamente revisionato a nuovo da Officina specializzata in motori Abarth dell’epoca e gira come un orologio con una compressione ottima.

L’auto è completamente originale,  matching number e color ovvero motore, cambio e trasmissione originali e mai sostituiti, questa auto carrozzata da Allemano é perfettamente conservata.

Il tachimetro riporta i Km percorsi dopo il recente restauro meccanico.

Iscritta regolarmente con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Ferrari Dino 308 GT4

Ferrari Dino 308 GT4

Ferrari Dino 308 GT4 con bellissima combinazione di colori, esterno Rosso Corsa abbinata ad interni di color Blu scuro in pelle e velluto.

Immatricolata nel 1976 e conservata da allora amorevolmente, sempre posteggiata in garage dopo l’utilizzo e mai avuto incidenti. 

L’auto è in ottime condizioni generali con Carrozzeria e Fondi perfetti e sanissimi senza nessuna traccia di ruggine.

Gli interni sono conservati e in ottime condizioni con imbottiture dei sedili robuste e presentano le caratteristiche della casa di Maranello con la classica sportività di quegli anni capace di regalare emozioni forti facendoci ritornare negli anni ‘70.

Il motore 3000cc da 8 cilindri contrapposti disposti a V da 255Cv a 7700giri/min posizionato in posizione posteriore centrale è stato da sempre curato da officina specializzata in motori Ferrari, ha percorso 76000Km.

Iscritta ASI con CRS.

Ferrari 360 Spider

Ferrari 360 Spider

Questa versione ha dettato il nuovo stile del Cavallino Rampante per design e filosofia della casa di Maranello con un rivoluzionario stile e personalità che ha fatto da capostipite per le nuove generazioni Ferrari di inizio millennio.

Ferrari 360 Spider F1 italiana da sempre, con carrozzeria e telaio perfettamente sani. Non sono mai stati eseguiti interventi alla vernice, di color Giallo Modena, che si presenta ben conservata e non opacizzata; presenta solamente qualche piccola sbucciatura dovuta alle vibrazioni durante la guida su strada che necessitano di un piccolo ritocco.

I cerchi in lega a forma di stella a 5 razze caratteristici del modello 360 sono impeccabili e verniciati con vernice speciale di color nero lacca in abbinamento con la capote. La mascherina posteriore è con retina di color nero in versione Challenge Stradale.

Gli interni sono in pelle totale di color nero con pacchetto Carbonio che rifinisce l’abitacolo in modo sportivo e inoltre diminuisce il peso complessivo della vettura.

Le plastiche ed i pulsanti degli interni sono in ottime condizioni.

La capote ha il meccanismo di apertura e chiusura perfettamente funzionante ed è in stoffa originale di color nero con lunotto in pvc.

Il V8 aspirato da 400Cv è in splendide condizioni ed è stato verificato periodicamente da officina autorizzata Ferrari da sempre. Book Service completo ma l’ultimo tagliando è stato eseguito pochissimo tempo fa da Officina Specializzata in Supercar con lavoro certificato e accompagnato da garanzia.

Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Giulietta Sprint immatricolata nel 1961, terza versione del modello denominato  “Tipo 750”, mantiene lo stile inconfondibile disegnato da Bertone con qualche piccola modifica rispetto alla prima serie. Fari maggiorato, griglie della Calandra in metallo e motore potenziato a 80Cv.

Si presenta in condizioni estetiche e meccaniche molto buone; sana di carrozzeria e fondi, non presenta tracce di ruggine o infiorescenze alla vernice.

Gli interni sono originali e parzialmente modificati con sedili sport e volante per le gare di Regolarità e ci sono i pezzi originali. I rivestimenti e le imbottiture sono restaurati a nuovo.

Matching Number e Color.

Il motore è di primo montaggio ed in ottime condizioni.

Le manutenzioni e le verifiche tecniche l’hanno mantenuto molto affidabile e performante, gira come un orologio ed ha un ottima compressione e risposta.

La ciclistica e la meccanica compreso l’impianto frenante sono stati verificati periodicamente e l’auto viene utilizzata regolarmente nelle belle giornate e parcheggiata in garage.

Iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

Porsche 996 Turbo Cabrio

Porsche 996 Turbo Cabrio

Prodotta ed immatricolata nel 2004 con una magnifica combinazione di colori.

La carrozzeria è di prima vernice originale di fabbrica e mai ritoccata di colore Bianco con trattamento professionale alla Nanotecnologia effettuato nel 2020.

Gli interni sono in pelle totale di colore Blu Galassia sempre curati con prodotti professionali, mantenuti in condizioni pari al nuovo.

La capote ha la stoffa blu in tinta con gli interni ed è in ottime condizioni e perfettamente funzionante .

Hard top di colore bianco conservato al coperto e mai utilizzato.

Il motore è il Boxer 6 cilindri di 3600cc con una potenza sulle 4ruote motrici di 420cv che viene comandato da un cambio manuale a 6 rapporti.

Verifiche periodiche sempre in Officina Specializzata Porsche, con Book Service completo.

L’ultima revisione è del 07/23.

In questo momento l’auto è allestita con terminale di scarico Porsche a doppia uscita Super Sprint e monta cerchi in lega della 997 di colore nero a 6 razze sdoppiate. Sono disponibili i cerchi in lega originali 996 Turbo, comprensivi di gomme nuove invernali ed è presente anche la marmitta originale.

Da quest’anno è iscrivibile ASI richiedendo il CRS come veicolo di interesse storico e collezionistico avendo compiuto i 20 anni di età.

Fiat 850 Grand’Prix Francis Lombardi

Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi

Fiat 850 Gran Prix Francis Lombardi nata dalla matita del Ingegner Pio Manzù che disegnò una avveniristica silhouette da montare su telaio Fiat 850.

Dall’idea del ex pilota di aerei e neo pilota costruttore di autovetture d’eccellenza Francis Lombardi.

Conosciuta poco per le sue prestazioni questa coupe pesa solamente 625kg che la rende agile e scattante sui tracciati più impegnativi.

Seconda serie con motore della 850 Special 843cc da 47cv.

Questa Grand Prix è conservata ed è sempre stata riposta in garage con la sua copertina.

La Carrozzeria e i fondi sono ben conservati e si presentano sani, privi di ruggine e mai incidentata. La vernice arancione è originale e mai ritoccata.

Gli interni hanno ancora l’allestimento originale di fabbrica e non presentano particolari lavori da eseguire.

Il motore da 850cc gira ancora bene ed è stato sempre mantenuto in movimento e ha eseguito manutenzioni regolari. Ultimamente è rimasta ferma nel suo box da circa due anni.

Matching number e color, telaio, motore e trasmissione originali di fabbrica, colore di carrozzeria ed interni conformi.

Regolarmente iscritta con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Porsche 911 Carrera 3.0 SC

Porsche 911 3.0 SC

Questa Porsche 911 3.0 SC ha avuto un accurato e professionale restauro conservativo che l’ha mantenuta in ottime condizioni estetiche e meccaniche.

La carrozzeria e la scocca sono perfettamente sani e dopo un attento e completo smontaggio è stata ravvivata del colore originale Bianco Polare. Tutte le guarnizioni sono state sostituite e gli acciai e le cromature sono state lucidate.

Gli interni conservati ed originali con sedili e rivestimenti delle portiere in vera pelle color cuoio e le moquette sono di color marrone in stato eccellente. Non sono mai stati restaurati ma sono stati curati sempre con prodotti professionali per mantenere la pelle morbida e lucente.

La vettura è matching number e color ovvero telaio, trasmissione e motore di prima installazione e colori di carrozzeria ed interni conformi alla Scheda di Produzione Porsche.

Il motore 6 cilindri boxer è stato revisionato a nuovo e la meccanica di freni e sospensioni è sempre verificata con manutenzione e controlli periodici e regolari in Officina Autorizzata. La vettura viene utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficenza ed affidabilità.

A tachimetro segna i Km che ha percorso la vettura dalla prima immatricolazione

Tutti gli optional possibili nel 1982 sono stati installati su quest’auto come il tettuccio apribile elettricamente, vetri elettrici, climatizzatore con aria condizionata.

Regolarmente iscritta ASI con CRS (Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica) 

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it

Lancia Delta Integrale 16v Evo1

Lancia Delta 16v Integrale Evoluzione

Prima serie color Verde Derby, una dei primissimi 250 esemplari prodotti con la Sacca Intercooler. Realizzati per poter ottenere l’omologazione per il Campionato Rally.

Lancia Delta Evoluzione in eccellenti condizioni estetiche e meccaniche. Manutenzione costante e regolare a motore e meccanica, tagliandi con cambio olio e filtri regolari e revisione appena effettuata.

Conservata da vero amatore, sempre stata parcheggiata al coperto in garage e mai utilizzata nei giorni di pioggia.

Nessun lavoro di restauro ad interni e carrozzeria, prima vernice originale di fabbrica e nessuna crepa presente su scocca e longaroni sotto porta.

Gli Interni sono in alcantara di color grigio scuro di marca Recaro, originali e mai restaurati, ancora in ottime condizioni.

Il motore è in condizioni eccellenti e gira come un orologio con prestazioni al pieno della potenza.

Matching number e colors (motore, telaio, trasmissione e colorazione originali da Scheda di Produzione Lancia).

Iscritta al Registro Auto d’Epoca con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI, dotata di Registrazione Internazionale FIVA per partecipare a Eventi in tutto il Mondo. 

Fiat Abarth 750 GT Zagato Double Bubble

Fiat Abarth 750 GT Zagato Double Bubble

Perfettamente e completamente restaurata in ogni sua parte da maestri professionisti storici specializzati nel recupero di auto d’epoca da Competizione.

Ideata e realizzata da Carlo Abarth nel 1956 per partecipare alle Corse Automobilistiche di fine anni ‘50. Portata al successo sportivo immediatamente vincendo il Campionato Italiano Velocità e al Trofeo della Montagna.

Questa Double Bubble è stata riportata a nuova luce tenendo in grande considerazione tutti gli aspetti di originalità dell’epoca. Ogni vite e finitura rispecchiano la tecnica e performance di casa Zagato.

Questa Double Bubble di colore Turchese è stata immatricolata nel ’59, sono inoltre disponibili una Bianca del ‘58 e una Rossa del’57 (eleggibile Mille Miglia).

La Carrozzeria, la Scocca ed il Telaio, già in ottime condizioni, sono state smontate completamente ed una volta portate a lamiera sono state verniciate nuovamente del colore originale. Le cromature interne ed esterne sono state rigenerate a nuovo.

Tutte le guarnizioni di porte, cofani e vetri sono state sostituite.

Gli interni sono anch’essi rigenerati con imbottiture in gommapiuma e pelle Sky nera con bordi di color azzurro in tinta con la carrozzeria.

L’impianto elettrico, la meccanica e la ciclistica sono state aggiornate e ricondizionate.

Dopo il restauro è stata immatricolata e attualmente è pronta a partire.

Iscritta regolarmente con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.

Nicola 3283553543 nicolafava@yahoo.it www.vintagecaritalia.it

loading