Dic
Porsche 964 Carrera 2 Cabriolet
Caratteristiche
- Produzione anno 1993
- Versione 964 Carrera 2 a trazione posteriore
- Conservata
- CRS ASI
Specifiche
- Motore flat six da 250Cv
- Cambio manuale
- Trazione posteriore
- Pelle totale
- 2+2
- Autoradio Becker Grand Prix
- Matching numbers
- Matching colors
Descrizione
Vettura italiana immatricolata nel 1993, versione migliorata della serie allestita full optionals. Vettura in condizioni pari al nuovo con Libretto Tagliandi completo, tutti i lavori sono certificati e curati in Officina Porsche.
Carrera 2 a trazione posteriore con differenziale autobloccante e cambio manuale.
Tutti i dispositivi elettronici mobili come capote e spoiler posteriore automatico e a selezione manuale sono perfettamente funzionanti.
Prima vernice di colore blu notte conservata in perfette condizioni, la capote e gli interni sono abbinati nel medesimo colore dell’esterno dell’auto.
Utilizzata regolarmente in particolar modo nella bella stagione questa 964 è mantenuta in perfetto stato d’uso e pronta a partire.
Sono stati percorsi poco più di 156000Km.
Tutta la dotazione di serie con Libretto Uso e Manutenzione, Libretto Tagliandi, doppie chiavi e trousse attrezzi completa.
Iscritta e certificata ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.
Nov
Fiat 6c 1500cc Barchetta Touring Super Leggera Colli
Realizzata in soli 2 esemplari dalla Carrozzeria Colli di Milano su disegno Touring Super Leggera in lega di Alluminio. Versione sport spider.
“Barchetta” su base Fiat 6c 1500cc realizzata per le corse nel primo dopoguerra sulla base telaistica e motoristica del 1937, ha partecipato alla Mille Miglia ed ha tutta la documentazione storica con perizia tecnica autenticata.
Matching Numbers and Colors. Perfettamente conservata originale di Carrozzeria, Telaio e Motore. I rivestimenti dei sedili, i fianchetti porta e le moquette sono state ripristinate a nuovo con materiali conformi e fedeli all’origine.
Ampia documentazione storica ufficiale disponibile in fase di visita.
Nov
Fiat 514 S Spider
Spider realizzata dalla Fiat nel 1931 e venduta a Sassari da nuova.
Da allora ha mantenuto la sua prima targa nera ed ha avuto pochi proprietari che l’hanno mantenuta negli anni in attività ed in ottime condizioni di conservazione e utilizzo.
Può partecipare alla Mille Miglia ed è dotata del motore 1418cc a 4 cilindri con carburatore a valvole laterali da 35Cv.
Restaurata completamente diversi anni or sono da professionisti dell’epoca e portata all’antico splendore estetico e meccanico.
La Carrozzeria ed i fondi sono in perfetto stato di conservazione e mai ricostruiti, la vernice di color nero opaco è perfettamente omogenea e ben mantenuta.
Gli interni e la capote sono stati oggetto di un restauro conservativo con materiali di alta qualità, lo strapuntino esterno (posto della suocera) è perfettamente funzionante ed utilizzato come bauliera.
Il motore 1438cc a 4 cilindri viaggia come un orologio ed ha una compressione ed elasticità perfetta, la meccanica delle sospensioni e dell’impianto frenante viene periodicamente verificata ed aggiornata dove necessario, i tagliandi vengono eseguiti annualmente per mantenere l’auto pronta a partire.
La vettura viene utilizzata regolarmente nelle belle giornate e per Raduni ed Eventi di carattere Storico.
Iscritta ASI con CRS ed omologata con Targa Oro, iscritta FIVA ed ACI Sport, Registro Storico FIAT.
Set
Alfa Romeo SZ (ES 30)
Sprint Zagato prodotta in serie limitata a poco più di 1000 esemplari.
Alfa Romeo a serie limitata realizzata dalla Zagato a inizi anni ‘90.
Nella classica conformazione Rosso Alfa ed interni rivestiti in pelle Biscotto questa Coupè è perfettamente conservata ed originale.
Iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica e omologata dopo una meticolosa verifica dei Commissari con Targa Oro
Matching number e color, il motore, il telaio, la trasmissione ed il colore sono originali e di prima installazione.
Spinta da un motore della cubatura di 3000cc a 6 cilindri a “V”ideato dall’Ingegner Busso capace di sprigionare 210Cv sull’asse posteriore. Il telaio di derivazione Alfa Romeo 75 Turbo IMSA fornisce all’auto un comportamento stradale da sportiva “Purosangue”.
Questa SZ è conservata in ottime condizioni e viene utilizzata regolarmente per piccole percorrenze per tenerla sempre in perfetta efficienza.
La carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani, prima vernice originale di fabbrica è in buono stato di conservazione.
Set
Lancia Delta HF 16V
Lancia Delta HF 16 Valvole a trazione integrale 4×4 permanente.
Omologata ASI con Targa Oro a Novembre 2023.
Versione più importante nella storia della Lancia Delta, progenitrice della Evoluzione che ha dominato negli ultimi anni ‘80 il Campionato Rally Mondiale.
Conservata da vero amatore e sempre parcheggiata in garage con copertina, viene utilizzata regolarmente per mantenere la piena efficienza nelle belle giornate.
Matching number e color, il motore, il telaio e la trasmissione sono originali e di primo allestimento di fabbrica.
Il motore 1995cc a 16 valvole da 191Cv con trasmissione 4×4 permanente funziona perfettamente e viene regolarmente verificato. È appena stato eseguito in Officina il tagliando completo e revisione.
Gli interni sportivi sono in ottime condizioni con i classici sedili in tessuto di colore grigio e l’interno “Missoni”.
Vettura italiana da sempre, prima targa con provincia e documenti dell’epoca.
Set
Lancia Delta HF 4WD
La Delta HF 4WD ideata dalla matita di Giugiaro alla nascita del gruppo A nel 1986 fu la dominatrice incontrastata dei Rally.
Omologata ASI nel mese di Novembre 2023 con Targa Oro.
Equipaggiata con un motore 1995cc a 8valvole con turbocompressore a iniezione singola della potenza di 165Cv trasmessi alle 4 ruote motrici con differenziale anteriore ZF, centrale a giunto viscoso e slittamento limitato Ferguson e tipo Torsen al posteriore.
Questa Delta è conservata in ottime condizioni, perfettamente sana di carrozzeria e scocca e mai verniciata. Sempre mantenuta originale e in perfette condizioni d’utilizzo. Matching number e color, il motore, il telaio, la trasmissione sono originali dalla nascita e prima vernice.
Gli interni sportivi sono conservati, i sedili e i rivestimenti sono in tessuto grigio con le parti interne *Missoni*.
Prima targa con provincia.
Lug
La più ambita fra i Porschisti e l’ultima delle 911 a raffreddamento ad aria.
Per molti collezionisti Porsche affezionati è la più importante in assoluto; migliorata e perfezionata nella ciclistica delle sospensioni, nell’aerodinamica e sensazione di guida con prestazioni e stabilità uniche, partendo dalla base del modello 964.
Sigla di fabbrica 993 in versione 2 ruote motrici a trazione posteriore, “Carrera 2”.
Immatricolata in Italia dalla nascita e conservata originale, prima vernice di color Argento senza nessun ritocco. Recentemente è stata lucidata in Carrozzeria.
Il fondo piatto è in perfette condizioni.
Dal 02/1995 quando fu intestata per la prima volta alla Porsche Italia non ha mai subito incidenti o piccoli urti da parcheggio.
Gli interni sono perfettamente conservati e allestiti completamente in pelle Nappa di color nero con imbottiture robuste ed avvolgenti.
Il motore “Carrera” boxer 6 cilindri a doppio albero a camme per bancata di 3600cc di volume che eroga 272Cv sull’asse posteriore è in perfetta forma, comandato da un cambio a trasmissione manuale a 6 velocità. Viene regolarmente verificato in Officina Specializzata Porsche.
Vettura iscritta con Certificato I Rilevanza Storica e Collezionistica ASI.
Giu
Lancia Fulvia 1.3 Rallye
Lancia Fulvia Rallye 1.3cc è una prima serie a 4 marce con leva lunga ed è particolarmente rara in questa colorazione chiamata dalla Casa: Rosa Mirabello.
Uno dei soli 4 colori metallizzati prodotti in quegli anni dalla Lancia.
Immatricolata e costruita nel 1969, monta ancora la sua prima targa con provincia.
Negli ani ha avuto un Restauro conservativo professionale che l’ha mantenuta bellissima e perfettamente funzionante ancora oggi capace di regalare stupende sensazioni di guida.
La Carrozzeria e i fondi sono perfettamente sani, mantenuti sempre all’asciutto in garage e coperti con il suo telo.
Gli interni sono ben conservati mantenendo tutte le eleganti finiture in acciaio e radica di legno originali con volante a 2 razze co corona in legno e sedili con imbottiture robuste rivestiti in pelle Scai di color nero.
I cerchi installati in questo momento sono i Cromodora da 14” e sono disponibili gli originali in tinta con l’auto Rosa Mirabello corredati dalle Coppe copri mozzo.
Il motore di cilindrata 1290cc da 87Cv è affidabile e performante come allora per merito della costante manutenzione che l’ha mantenuto in perfetta efficienza.
Regolarmente iscritta ASI con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica e Omologata con Targa Oro per la corretta originalità.
Giu
Alfa Romeo Giulietta SS
Alfa Romeo Giulietta Super Sprint immatricolata nel 1962 in Italia e sempre utilizzata nel Bel Paese con prima targa nera.
Recentemente è stato effettuato un restauro totale conservativo professionale con particolare attenzione ai dettagli tecnici e utilizzo dei materiali di costruzione dell’epoca.
La Carrozzeria e gli interni sono stati rigenerati secondo la Scheda di Produzione Alfa Romeo e sono in condizioni pari al nuovo.
Il motore è di prima installazione e dopo un attento smontaggio è stato verificato e aggiornato dove necessario per farlo tornare in perfette condizioni di utilizzo.
La vettura è Matching in tutto ed è pronta a partire, fornita di doppie chiavi, tutti i Libretti ed appena revisionata.
Iscritta regolarmente ASI con Certificato di Rilevanza Storica (CRS).
Giu
Maserati Merak SS
Maserati Merak SS in condizioni da Concorso.
Gran Turismo d’eccellenza della casa del Tridente. Fra le vetture Gran Turismo più apprezzate degli anni ‘70 fù prodotta fino al 1982, questa in particolare è nata nel ‘76 con motore in posizione centrale/longitudinale a 6 Cilindri da 3000cc con cambio a 5 marce e una potenza di 210Cv, monta la targa nera con provincia in colore arancione di prima immatricolazione.
Nei primi anni del 2000 è stato effettuato un restauro conservativo completo che ha coinvolto la verniciatura a nuovo della carrozzeria del colore Rosso Maserati e la rigenerazione dei materiali degli interni.
Gli eleganti interni di questa GT hanno sedili avvolgenti e fianchetti porta restaurati con imbottiture robuste con pelle originale di color beige chiaro. Tutte le moquette e tappetini nuovi. Il cruscotto è ben conservato ed è presente l’Autoradio Blaukpunkt dell’epoca con antenna elettrica.
Il motore è il 3000cc a 6 cilindri da 220cv.
Matching number e matching color, motore, telaio e trasmissione di prima installazione.
Iscritta con Certificato di Rilvanza Storica e Collezionistica ASI.